Coppa Italia, la Roma sogna il bis. Giugliano: “Ci sta dando molta fiducia vincere”

La prima delle due gare di semifinale di Coppa Italia tra Empoli e Roma va alle giallorosse, brave a imporsi 1-0 grazie alla rete di Giugliano. Per la numero 10 capitolina un gol capolavoro: al 60′ si incarica di calciare una punizione defilata dal limite e la mette dove per Capelletti è impossibile arrivare, consegnando alla Roma l’ennesimo record. Per la formazione di Spugna, infatti, si tratta della 9a trasferta vinta nel 2021-22, e due degli ultimi tre gol di Giugliano sono arrivati proprio in Coppa Italia. Prima di quello contro l’Empoli la centrocampista classe ’97 aveva messo la firma contro il Tavagnacco, durante la fase a gironi del torneo. Quanto alle toscane, la squadra di Ulderici non è riuscita a vincere nessuna delle cinque gare della competizione: quello con Bartoli e compagne è il primo KO dopo una serie di quattro pareggi consecutivi. Nota di merito per Soffia, la giocatrice che ha vinto più duelli durante il match (nove). Preoccupazione, invece, per Haavi, costretta ad abbandonare il campo a causa di un infortunio.

Spugna: “Ora dobbiamo essere bravi a gestire la rosa”

Nel post gara arriva l’analisi di Spugna: “Nel primo tempo avremmo dovuto concretizzare di più, ma la cosa bella è uscire dal campo con un risultato pieno, positivo: si mette bene per la partita di ritorno. Dobbiamo fare i complimenti all’Empoli perché ha fatto una gara bella e ci ha creato qualche difficoltà soprattutto nel finale. Giugliano sta vivendo un buon momento. È in forma, sta bene. Si merita questa rete, sono contento per lei. Al ritorno? Servirà fare una partita come quella dell’andata: cercando di gestire bene la palla e avendo il match in comando. Le armi per fare gol le abbiamo”.

Giugliano: “Contenta del gol, ma soprattutto della vittoria”

Per noi questo è un risultato molto importante – dichiara la match winner – Ci permette di affrontare una partita in casa nostra con più voglia e determinazione. È stato importante, ci sta dando molta fiducia vincere, stiamo avendo continuità anche in campionato. Sono contenta di aver segnato e di aver contribuito alla vittoria. Adesso pensiamo a migliorare e a pensare ai nostri obiettivi. La rete? In riscaldamento ci avevo provato e ci ero riuscita. Di solito quando in riscaldamento le sbaglio, in partita le segno. Stavolta era top.Queste partite a noi piacciono molto. Stiamo vincendo, stiamo continuando in settimana a lavorare bene, con il sorriso. Ora ci aspetta il Milan, prepareremo l’incontro al meglio”.

Precedente Lucescu: "Gli ucraini sono gente fiera, la guerra durerà a lungo" Successivo Moviola Serie A: Roma, rigore giusto. Ombre per Doveri

Lascia un commento